Chi siamo

Condividi:
L’Institute for Digital Society (I4DS) promuove programmi di ricerca per la definizione di una cultura umanista per la società digitale.
C’è bisogno di coraggiose iniziative per analizzare la logica culturale all’interno della società digitale. Abbiamo bisogno di contributi critici prodotti dalle discipline sociali ed umanistiche per instaurare confronti con le tecnologie digitali. Le discipline umanistiche digitali hanno lo scopo di formare una nuova generazione di scienza umana integrata con la tecnologia.
I4DS favorisce, divulga e realizza iniziative idonee a promuovere e perseguire tali scopi, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e alla formazione umana e sociale dei propri soci e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle problematiche inerenti il proprio oggetto sociale.
Per perseguire gli scopi sopraindicati, IDS realizza, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti interventi:
– attività culturali: promozione e gestione di eventi culturali, convegni, conferenze, dibattiti, seminari – attività di formazione: organizzazione e gestione di corsi di aggiornamento, di specializzazione e formazione – attività di fund raising: raccolta di fondi per i progetti culturali – attività editoriale: pubblicazione di, collane editoriali, atti di convegni, seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute – attività in ambito sociale: proporsi come luogo di incontro e di aggregazione di interessi culturali
Per il perseguimento I4DS può: – aderire ad altri organismi, pubblici o privati, – collaborare con enti pubblici e privati – promuovere iniziative per la raccolta occasionale di fondi
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.