Presentazione Cristiani nel Digitale

Video presentazione “Cristiani nel Digitale”

Condividi:

interesse e necessità per lo studio della cultura digitale

Si è tenuta martedì 28 aprile 2020, alle ore 16:00, la presentazione on line del libro “Cristiani nel Digitale” organizzato dall’ISSR Mater Ecclesiae della Pontificia università San Tommaso – Angelicum.

La presentazione è stata ben partecipata ed è emerso l’interesse per le trasformazioni in atto e la necessità per uno studio sistematico della cultura digitale.

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON OPPURE PRENOTA LA TUA COPIA

Il libro, partendo dalla dimostrazione dell’ingresso in una nuova epoca storia, l’Era Digitale, ne analizza la cultura e gli impatti nell’ambiente sociale, economico ed ecclesiale. Il libro è idealmente diviso in due parti: la prima, costituita da primi quattro capitoli, costituisce la pars costruens in cui si definisce uno statuto della nuova “epoca digitale” e la cultura che la caratterizza. La seconda parte, otto capitoli, affrontano tematiche specifiche dal punto di vista della “cultura digitale”.

L’interessa suscitato dal libro Cristiani nel Digitale, usato come testo di riferimento per il corso sulla Cultura Digitale dell’ISSR Mater Ecclesiae, lo ha messo al centro di riflessioni in alcuni interventi a seminari e convegni.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.