Copertina Cristiani nel Digitale

Vivere come Cristiani nell’era digitale.

Condividi:
Consigli di Lettura

La Cultura Digitale non Sono i Social Network

Questo non è un altro libro sui social network o sugli smartphone. Non è un altro testo di “educazione al digitale” (che cosa significa?).

Digitale è l’ambiente in cui viviamo, basato su algoritmi e modellato sul software, e l’interpretazione e le regole che ci diamo costituiscono la “cultura digitale”, un nuovo paradigma di esistenza personale e sociale.Guardatevi intorno e cercate di scoprire quanto software, quanto digitale è intorno a voi e come vi condiziona: TV, elettrodomestici, automobili, aria condizionata, fitness. Quante volte siete entrati in un locale domandando: «avete il WiFi?».

Il digitale è alla base della nostra vita.

Se non ne siete convinti, questo libro è per voi, per svelarvi la pervasività del digitale. Se ne siete convinti, questo libro è per voi, per riflettere insieme sulla pervasività del digitale.

Rifletteremo insieme sui rischi e sulle opportunità offerte dal digitale, cercheremo di capirne l’origine, le istanze e le urgenze, per poter vivere con consapevolezza questo tempo.

L’analisi è “scientifica”, “laica” e le conclusioni e le proposte sono cattoliche. Se voi non lo siete, possiamo condividere l’analisi per trovare elementi di condivisione piuttosto che di divisione.

 
Copertina Cristiani nel Digitale
Vendita su Amazon
ISBN 9781695874688
Condividi:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.